La procedura è gestita da Invitalia. Le offerte andranno presentate entro il 4 aprile



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea i bandi predisposti da Invitalia per la realizzazione dei nuovi due asili nido che sorgeranno a San Benedetto grazie ai finanziamenti del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr).

Si tratta del nido di via Alfortville per il quale sono stati assegnati 1.056.000 euro e di quello che verrà realizzato in via Togliatti finanziato con 1.584.000 euro.

Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 4 aprile e subito dopo Invitalia, a cui il Comune, come prevede la legge, ha affidato il ruolo di centrale di committenza e quindi di gestione delle procedure di gara, procederà all’apertura delle buste.

Invitalia è l'Agenzia nazionale per lo sviluppo, di proprietà del ministero dell'economia che offre il suo supporto agli enti attuatori del Pnrr.

<<Procedono secondo i programmi le fasi di realizzazione delle opere finanziate dal Piano - afferma con soddisfazione il sindaco Antonio Spazzafumo - grazie alla sinergia tra esperienza e professionalità dei nostri tecnici e di quelli di Invitalia siamo perfettamente in linea con il cronoprogramma che porterà San Benedetto del Tronto a dotarsi entro il 2025 di due nuove strutture che miglioreranno ulteriormente l’offerta educativa della città offrendo al contempo un aiuto alle famiglie>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z