In rappresentanza dell'amministrazione comunale sambenedettese, la consigliera Sabrina Merli



Redazione

ROTELLA
Nella giornata di giovedì 9 marzo, l’amministrazione comunale di San Benedetto, rappresentata dalla consigliera Sabrina Merli, ha preso parte, insieme ai congiunti delle vittime, ai rappresentanti della Provincia e di altri comuni e delle associazioni combattentistiche, alla celebrazione del 79° anniversario dei fatti della Lotta di Liberazione che avvennero a Rovetino e a Castel di Croce di Rotella.

La commemorazione si è tenuta sul luogo in cui nel marzo 1944 trovarono la morte, il sambenedettese Mario Mazzocchi, Livio Danesin e Antonio Tauro, membri della “Banda Paolini”, gruppo combattente tra i più attivi nell’area picena che prendeva il nome dal suo comandante, il sottotenente della Guardia di Finanza Gian Maria Paolini.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z