Analizzata la situazione in vista di un’ottimizzazione del servizio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è svolto, sabato 11 marzo, nell’auditorium comunale “Tebaldini” un incontro promosso dall’amministrazione tra i rappresentanti delle commissioni mensa delle scuole cittadine, i tecnici dell’Azienda sanitaria territoriale che si occupano di igiene degli alimenti e di nutrizione, e i funzionari del servizio cultura e pubblica istruzione. Il confronto è stato organizzato per valutare una revisione dei menu nelle mense a partire dal prossimo anno scolastico.

Le commissioni mensa sono organismi composti da rappresentanti dei genitori e dei docenti e istituite in tutte le scuole cittadine dove funziona il servizio di refezione scolastica. Per l’Azienda sanitaria hanno partecipato Antonio Santone (direttore del Sian - Servizio igiene degli alimenti e della nutrizione), e Benedetta Rosetti (dirigente biologo nutrizionista).

<<Il confronto è stato molto utile e costruttivo per ottimizzare il servizio - ha detto l’assessore alla pubblica istruzione Lina Lazzari che, insieme al consigliere Stefano Gaetani - perchè è stata esaminata la struttura del menu attualmente in vigore che è in buona parte riconducibile a una sua stesura risalente al periodo pandemico, quando la composizione dei piatti era condizionata dalla necessità di confezionarli nei cosiddetti “lunch box”. Ora questa esigenza è fortunatamente caduta per cui è possibile ripristinare un menù più vario simile a quello in vigore nel periodo pre pandemico>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z