Giornate formative presso la scuola italiana per conoscere e apprendere il nostro sistema educativo, i tipi di valutazione, i metodi di insegnamento e l’uso delle nuove tecnologie



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è svolto dal 6 al 10 marzo, con la scuola privata Accademia Risorgimento di San Benedetto del Tronto, il progetto europeo “Last bell for the climate” insieme alla scuola primaria No Bell Szkola Podstawowa Montessori di konstantin-Jeziorna in Polonia.  
Giornate formative presso la scuola italiana per conoscere e apprendere il nostro sistema educativo, i tipi di valutazione, i metodi di insegnamento e l’uso delle nuove tecnologie, nonché i metodi di educazione all’aria aperta.

Durante le giornate di permanenza nel territorio, i docenti polacchi hanno visitato la biblioteca comunale di San Benedetto con particolare attenzione alla sezione dei libri polacchi creata dalla ludoteka Wojtek; utilizzato la bicicletta come mezzo di spostamento in città e per raggiungere la riserva naturale della Sentina, il Museo del mare e il Museo d’arte sul mare.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z