Tante le iniziative in cantiere per coinvolgere le giovani generazioni


Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Presentato oggi, martedì 28 febbraio, il rinnovato centro giovani “Giacomo Antonini” di via Tedeschi, 9, durante la conferenza stampa che si è svolta nella biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” di San Benedetto del Tronto.
Erano presenti: Andrea Sanguigni (assessore comunale alle politiche sociali e giovanili), Roberta Spinelli (direttrice della biblioteca), Simone De Vecchis (consigliere comunale), Sandro Benigni (giornalista), e i coordinatori del rinnovato centro di aggregazione Nicola Grilli e Massimo Troiani.

<<E’ una riapertura - ha affermato Andrea Sanguigni - dopo la chiusura forzata dovuta alla pandemia, e abbiamo approfittato di questo periodo per migliorare l’estetica interna e i contenuti del centro stesso, come luogo culturale e sociale dove le giovani generazioni posso sfruttare le loro doti e i loro talenti da mettere in atto. Un ringraziamento va al compianto Giacomo Antonini che durante la sua vita ha dedicato molto tempo a questo luogo che servirà come palestra di vita ai ragazzi>>.

Tra i lavori svolti, ci sono quelli di riammodernamento della sala prove, con una strumentazione al passo con i tempi e un’insonorizzazione migliore rispetto al passato. Per tutta la struttura, più efficaci accorgimenti dal punto di vista dell’illuminazione, del riscaldamento e della climatizzazione, i cui impianti sono stati interamente sostituiti. È stata inoltre effettuata la tinteggiatura interna ed esterna dell’edificio, intervenendo anche sugli infissi (danneggiati da atti vandalici), e sulle attrezzature tecnologiche come computer, stampanti e impianti hi-fi.

Fra i progetti in cantiere:
“Danza movimento terapia” (mercoledì 29 marzo);
“Laboratorio del ritmo” (I livello, martedì 11 aprile);
“Un mare di sogni” (corso di illustrazione digitale - da settembre);
“Let’s talk” (corso d’inglese parlato da ottobre).

Attività ordinarie: sala prove musicale, giochi da tavolo e di ruolo, narrazione condivisa, corso di scacchi, guida all’uso del PC, ecc.

Orari di apertura: lunedì e venerdì (dalle ore 17 alle 20), martedì, mercoledì e giovedì (dalle ore 17 alle 23), e il sabato (dalle ore 16 alle 19). 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z