Le delibere approvate nella riunione del 6 febbraio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nella riunione di lunedì 6 febbraio, la giunta comunale ha approvato le seguenti delibere:
- le linee d’indirizzo per la realizzazione di misure che riducano il consumo di energia delle strutture pubbliche di proprietà del Comune, necessarie per rispondere adeguatamente all’aggravio dei costi per le forniture di gas ed energia elettrica;
- lo schema di bilancio di previsione finanziario 2023/2025, che dovrà poi essere presentato per l’approvazione in consiglio comunale. Nel documento restano invariate le aliquote di Imu e addizionale Irpef, e l’imposta di soggiorno. Le tariffe dei servizi comunali, come già deliberato, vengono aggiornate al costo della vita nella misura dell’8,1%;
- la ricognizione degli immobili di proprietà dell’Ente che possono essere alienati, finalizzata alla redazione di uno schema di piano delle alienazioni da allegare al bilancio di previsione 2023. Il documento individua come unico bene alienabile l’edificio dell’ex liceo classico, sito in via Leopardi 27, e l’attigua abitazione che insiste su via Volturno;
- le percentuali di contribuzione da parte degli utenti per l’erogazione dei servizi pubblici a domanda individuale per il 2023. Tra i servizi di questa tipologia rientrano la casa di riposo, gli asili nido, gli impianti sportivi, i musei, i servizi cimiteriali, le mense scolastiche, il mercato ittico, il teatro e l’uso di locali non istituzionali;
- la destinazione dei proventi stimati per il 2023 derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni del codice della strada, che saranno suddivisi tra interventi per la manutenzione della segnaletica stradale, potenziamento dell’attività di controllo svolta dal corpo di polizia municipale e il miglioramento della sicurezza stradale.
© Riproduzione riservata - L'Alba