Gli ospiti hanno anche potuto visitare la sezione di libri in lingua polacca donati dall'associazione "Ludoteka Wojtec"
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si è svolta, sabato 21 gennaio, la visita della scuola polacca "Jaskólka Autorska Szkola Podstawowa" di Wroclaw nella biblioteca "Lesca" di San Benedetto del Tronto.
I 25 studenti, accompagnati da 5 insegnanti, sono in città fino al 30 gennaio nell’ambito di un progetto Erasmus svolto insieme ai coetanei della scuola "Accademia Risorgimento" denominato "Make the World Change" e hanno avuto così l'occasione per conoscere un luogo dove i giovani si incontrano per studio e per socializzare.
Gli ospiti hanno anche potuto visitare la sezione di libri in lingua polacca donati dall'associazione "Ludoteka Wojtec", ora arricchita da ulteriori libri donati dalla delegazione ospite.
L’artista locale Massimo Cicchetti, in arte Ciogo, ha interpretato il progetto Erasmus con animazioni legate al mare, al cibo locale e al fashion, e la biblioteca ha donato ai ragazzi zainetti molto graditi.
Con loro Alceste Aubert, in qualità di membro dello Europe Direct della Regione Marche, che sta sviluppando nuovi progetti europei per la Regione con giovani di vari stati comunitari che raggiungeranno il territorio Piceno anche nella prossima primavera.
<<Entrare in contatto con ragazzi di altre realtà - ha detto l'assessore alla cultura Lina Lazzari - costituisce un importante momento di crescita umana e culturale. Condividere percorsi di conoscenza è promessa di una società inclusiva e includente>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba