oltre i 100 punti ombra o frazione di 100, sono richiesti ulteriori due servizi



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’amministrazione comunale, a seguito del confronto svoltosi la scorsa settimana con gli operatori balneari sulle modalità di richiesta dell’ampliamento delle concessioni per l’istallazione di punti ombra, ha preso contatti con il competente servizio dell’Azienda sanitaria territoriale.
Va infatti chiarito il contenuto dell’articolo 8, delle norme tecniche di attuazione del piano di spiaggia approvato nel 2010, che prevede due servizi igienici distinti per sesso fino a 100 punti ombra, mentre oltre i 100 punti ombra o frazione di 100, sono richiesti ulteriori due servizi.
 
<<Tale formulazione non si presta a una lettura univoca - spiega l’assessore all’urbanistica Bruno Gabrielli - potendone derivare, con un’interpretazione restrittiva, la necessità di allestire due bagni per ogni 100 ombrelloni in più o frazione di 100. Per questo ho chiesto per le vie brevi un incontro con il direttore del servizio di igiene dell’Ast, il dottor Angelini, lo stesso servizio dal quale nel 2010 recepimmo la prescrizione inserita, affinché possa darci un’interpretazione autentica tale da mettere il Comune nella condizione di poter dare indicazioni inequivoche e consentire così agli operatori di programmare con tranquillità la prossima stagione balneare>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z