Martedì 24 gennaio, attraverso la Palestra di giochi con le classi della Secondaria di I grado



Redazione

FALERONE (FERMO)
Parte, martedi 24 gennaio, il nuovo format di Palestra di giochi "Imparo giocando: laboratorio per la progettazione di un gioco da tavolo originale" che vedrà coinvolti gli alunni della  classe prima della scuola secondaria di I grado dell'Isc di Falerone (Fermo), in collaborazione con "Wega impresa sociale", all'interno dei progetti di "didattica orientativa e digitale" della Provincia di Fermo.

Il progetto ha come obiettivo lo sviluppo dell’imprenditività e del problem solving attraverso i giochi da tavolo e prevede oltre ad una serie di incontri iniziali di apprendimento delle meccaniche dei giochi, la progettazione di un gioco in scatola originale su un tema sociale individuato con gli studenti. Una grande opportunità per il gioco di entrare a scuola nella progettazione e nello sviluppo delle competenze.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z