La maggioranza della Regione Marche, dice no ai fondi per il ponte tra Ascoli e Teramo



POLITICA
<<Il ponte sull'Ancaranese - afferma la consigliera regionale (Dem) Anna Casini -  ormai fatiscente, è a rischio chiusura per un tempo indefinito e la Regione Marche ha bocciato la mia proposta di cofinanziare l'opera con 2,8 milioni di euro. Negli anni passati la Provincia di Ascoli Piceno è riuscita a ottenere finanziamenti che però non bastano per realizzare un nuovo ponte sull’ancaranese a servizio della vallata del Tronto e del territorio Piceno, situato in una zona strategica per le tante attività industriali e imprenditoriali presenti nella zona. Per questo - prosegue - ho presentato un emendamento al bilancio regionale per chiederne il finanziamento con 2,8 milioni. Emendamento che però la maggioranza di destra ha bocciato senza motivazione alcuna. Un atteggiamento irrispettoso - conclude la Casini - che la giunta Acquaroli ha nei confronti dei cittadini di tutto il Piceno, vista la funzione che svolge l’infrastruttura che come sappiamo è un collegamento anche con il vicino Abruzzo>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z