Oltre 120 realtà in città


 
Redazione

FERMO
Cresce la mappa dell’apprendimento a Fermo: oltre 120 le realtà già censite tra sedi scolastiche, associazioni e erganizzazioni cittadine, mentre l’invito a partecipare al progetto rimane aperto per tutto il mese di dicembre.
 
“ferMAPPrendo - mappa dell’apprendimento a Fermo” ha lo scopo di raccogliere in un unico database i dati delle realtà che si occupano di apprendimento nel Comune e di restituirli attraverso una mappa geolocalizzata, di facile accesso e fruizione, a disposizione di cittadini e turisti che potranno così scegliere tra le tante proposte offerte dal territorio.
 
Disponibile sul sito (www.visitfermo.it/it/fermapprendo), la mappa di ferMAPPrendo riporta tutte le realtà che offrono occasioni di crescita in città: scuole, associazioni di volontariato, culturali e sportive, strutture pubbliche e realtà private che contribuiscono a creare una Learning City.
 
Il progetto, realizzato dall’associazione Fermo Città dell’Apprendimento Ets, dal Comune e dall’Ambito sociale XIX, con il supporto della Cassa di Risparmio di Fermo, ha preso l’avvio a ottobre e chiuderà a dicembre il periodo di raccolta dati. In questi mesi sono state contattate organizzazioni che operano in ambito sociale, culturale e sportivo con l’invito a compilare il questionario di raccolta dati: l’invito rimane aperto per le prossime settimane.
 
Per partecipare basta compilare un questionario (online o cartaceo) in cui, oltre i dati anagrafici e i contatti dell’organizzazione, vengono rilevate le proposte di apprendimento rivolte alla cittadinanza.
 
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria di Fermo Città dell’Apprendimento Ets, attraverso la mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o il numero 347/8632445 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 15).
 
Info al link: (www.visitfermo.it/it/fermapprendo).

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z