Le domande per il contributo dovranno pervenire entro il 30 dicembre 2022



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto ha avviato il bando per l’erogazione del cosiddetto “bonus bollette”, un contributo una tantum in favore delle famiglie residenti nel territorio comunale e destinato al pagamento delle utenze domestiche di luce e gas.

Per il 2022 il fondo dedicato alla misura assistenziale ammonta a 170.000 euro di cui 70.000 provenienti da fondi comunali, e 100.000 erogati con il contributo del Consorzio del bacino imbrifero del fiume Tronto (Bim).

L’agevolazione è rivolta alla famiglie con reddito Isee fino a 10.000 euro, e prevede un contributo erogato in maniera proporzionale al reddito certificato e al numero di componenti del nucleo familiare, fino a un massimo di 300 per famiglia.

Per ottenere il contributo, la richiesta dovrà essere presentata dal componente del nucleo familiare a cui sono intestate le utenze domestiche. In caso di compresenza di più nuclei familiari nello stesso alloggio, solo uno di questi potrà fare richiesta dell’agevolazione.

Le domande dovranno essere presentante entro le ore 12 di venerdì 30 dicembre 2022, esclusivamente online, dalla pagina dedicata del sito istituzionale del Comune (percorso L’Amministrazione → Servizi on-line → Contributo utenze 2022), e accedendo con credenziali Spid, con la carta d’identità elettronica, oppure con la carta nazionale dei servizi.

In relazione al numero di domande che perverranno, gli importi del bonus potranno essere rimodulati fino all’esaurimento delle risorse disponibili.

Ulteriori informazioni e il testo completo del bando sono disponibili sul sito istituzionale dell'Ente.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z