Allestita su furgone Volkswagen Crafter dalla ditta Olmedo di Reggio Emilia (capofila del gruppo Ambitalia/Aricar), l'ambulanza che prenderà il nome dalla sigla radio AP12-07



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Una nuova ambulanza integra da oggi, 29 novembre, il parco macchine della Croce Rossa Italiana sambenedettese che raggiunge un totale di sei unità nell'ambito del progetto di rinnovo dei mezzi iniziato nel 2017.

<<Ogni giorno i nostri volontari e dipendenti percorrono molti chilometri per far arrivare i pazienti o chi ci contatta allo 0735-781180 all'ospedale indicato che non sempre è il più vicino. Le ambulanze devono essere moderne, sicure ed efficienti per transitare sul nostro territorio - ha detto Cristian Melatini, presidente della Croce Rossa di San Benedetto -. L'arrivo di un nuovo mezzo rappresenta un'opportunità per esserci e fronteggiare le richieste di aiuto>>.
 
Allestita su furgone Volkswagen Crafter dalla ditta Olmedo di Reggio Emilia (capofila del gruppo Ambitalia/Aricar), l'ambulanza che prenderà il nome dalla sigla radio AP12-07, sarà utilizzata per più di una funzione: sarà centro mobile di rianimazione, e integrerà l'assistenza sanitaria a manifestazioni o eventi sportivi.
 
Come centro mobile di rianimazione, secondo la normativa regionale, provvederà al trasporto o trasferimento di pazienti critici o non stabili, che necessitano quindi di particolare assistenza, monitoraggio e cure avanzate da parte dell’equipaggio, e di un medico o di un infermiere.
La nuova AP12-07 verrà utilizzata anche per l’assistenza sanitaria a manifestazioni o eventi sportivi che, per la loro particolare natura, richiedano l’utilizzo di un mezzo avanzato supportato dalla presenza di un medico o di un infermiere.

Si coglie l'occasione per ricordare che sono aperte le iscrizioni al corso per diventare volontari di Croce Rossa. Giovedì 15 dicembre (ore 21),  ci sarà la serata di presentazione online del nuovo corso base.  Per informazioni su come partecipare, puoi contattare la nostra sede dalle ore 9 alle 19 al numero 0735/781180.  Se invece hai le idee chiare e vuoi  iscriverti, puoi farlo online su  https://gaia.cri.it/registrati
Il corso si svolgerà ogni martedì e giovedì dalle ore 21 alle 23. Requisiti? Avere dai 14 anni in su.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z