Si svolgerà, sabato 19 novembre, al palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto, il primo incontro di orientamento scolastico che vede coinvolti tutti gli istituti superiori della città e comuni limitrofi
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Una giornata dedicata all’orientamento, una novità assoluta per il territorio: Exporienta è l’evento in cui gli studenti e i docenti delle scuole superiori di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Ripatransone, incontreranno gli alunni delle scuole secondarie di primo grado con le loro famiglie per illustrare i diversi indirizzi, ascoltando gli interessi dei ragazzi e le loro aspettative per il futuro.
La manifestazione è aperta a tutti gli alunni delle Secondarie, sia che si trovino alle prese con la scelta della loro nuova scuola sia che vogliano riorientarsi in maniera consapevole.
Exporienta è un appuntamento promosso dall’IIS Guastaferro, con il patrocinio del comune di San Benedetto, in collaborazione con Confindustria e CNA Picena, e prevede la partecipazione dei seguenti istituti superiori: IIS “Guastaferro”, IIS “Fazzini-Mercantini”, liceo scientifico “Rosetti”, IIS “Leopardi-Ciccarelli”, IIS “Capriotti” e l'istituto alberghiero “Buscemi”.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle ore 09 alle 12.30, e dalle ore 15 alle 20.
Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica dell’IIS “Guastaferro” allo 0735/780525.
© Riproduzione riservata - L'Alba