Si svolgerà, sabato 19 novembre, al palazzetto dello sport di San Benedetto del Tronto, il primo incontro di orientamento scolastico che vede coinvolti tutti gli istituti superiori della città e comuni limitrofi



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Una giornata dedicata all’orientamento, una novità assoluta per il territorio: Exporienta è l’evento in cui gli studenti e i docenti delle scuole superiori di San Benedetto del Tronto, Grottammare, Cupra Marittima e Ripatransone, incontreranno gli alunni delle scuole secondarie di primo grado con le loro famiglie per illustrare i diversi indirizzi, ascoltando gli interessi dei ragazzi e le loro aspettative per il futuro.

La manifestazione è aperta a tutti gli alunni delle Secondarie, sia che si trovino alle prese con la scelta della loro nuova scuola sia che vogliano riorientarsi in maniera consapevole.
Exporienta è un appuntamento promosso dall’IIS Guastaferro, con il patrocinio del comune di San Benedetto, in collaborazione con Confindustria e CNA Picena, e prevede la partecipazione dei seguenti istituti superiori: IIS “Guastaferro”, IIS “Fazzini-Mercantini”, liceo scientifico “Rosetti”, IIS “Leopardi-Ciccarelli”, IIS “Capriotti” e l'istituto alberghiero “Buscemi”.
Per partecipare non è necessaria la prenotazione. Gli orari di apertura sono i seguenti: dalle ore 09 alle 12.30, e dalle ore 15 alle 20.

Per ulteriori informazioni contattare la segreteria didattica dell’IIS “Guastaferro” allo 0735/780525.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z