Altri temi oggetto del confronto sono stati il nuovo plesso ospedaliero, il rilancio dell’attuale ospedale “Madonna del Soccorso”, la situazione dell’infrastruttura portuale, e il sostegno al comparto della pesca, la situazione delle infrastrutture viarie e ferroviarie nel sud delle Marche
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Nel pomeriggio di ieri, 14 novembre, il sindaco Antonio Spazzafumo ha ricevuto il sottosegretario di Stato al ministero dell’economia e finanze Lucia Albano, parlamentare di San Benedetto del Tronto.
Con la rappresentante di governo, il primo cittadino si è confrontato sui temi di maggior interesse per la comunità sui quali può risultare importante il ruolo dello Stato centrale.
E’ stato sottolineato con soddisfazione di entrambi come proceda l’attuazione del progetto di recupero del palazzo storico del municipio di piazza Battisti ad opera dell’Agenzia delle Dogane, che lo destinerà per una parte a sede di rappresentanza, lasciando alla pubblica fruizione il pian terreno e la ex sala consiliare.
Altri temi oggetto del confronto sono stati il nuovo plesso ospedaliero, il rilancio dell’attuale ospedale “Madonna del Soccorso”, la situazione dell’infrastruttura portuale, e il sostegno al comparto della pesca, la situazione delle infrastrutture viarie e ferroviarie nel sud delle Marche.
<<L’incontro istituzionale è stata l’occasione per rimarcare l’importanza di una collaborazione sui principali temi della città - ha affermato il sottosegretario Lucia Albano -. Anche in qualità di membro dell’esecutivo, resto a disposizione della mia città e delle sue istituzioni>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba