In attesa di festeggiare i meno 100 giorni al "Bove Finto", il nuovo sito web è già disponibile a tutti da PC e cellulare
Redazione
OFFIDA
Anche Offida inizia a scaldare i motori per il prossimo carnevale storico 2023, dopo due anni di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, che non hanno permesso il regolare svolgimento delle manifestazioni che dal giorno di Sant’Antonio Abate (17 gennaio), si è sempre concluso il Martedì grasso con la meravigliosa accensione e sfilata dei Vlurd lungo le vie cittadine, a partire dalle ore 19 in piazza.
Un grande carnevaliero ed ex presidente della Pro Loco di Offida dal 2004 al 2012 come Luciano Casali, ha deciso di rinnovare il proprio sito web, che dalla denominazione “inoffida.it” si è rinnovato con il nome “inoffida.com”.
Un sito pronto per la ricorrenza dei 100 giorni al “Bove Finto” (mercoledì 9 novembre), in vista della medesima manifestazione del prossimo 17 febbraio e del Martedì grasso previsto il 21 febbraio 2023. Parliamo di due occasioni storiche che hanno sempre richiamato migliaia di visitatori nelle vie del centro storico con tanta musica, prodotti locali e buon vino.
Casali ha voluto rinnovare la sua piattaforma digitale per consentire l’accesso sia da PC, ma soprattutto dai telefoni cellulari, considerate le ultime tecnologie a disposizione di tutti.
Tra l’altro il sito era nato circa 25 anni fa, e necessitava di un profondo rinnovamento, parlando non solo del carnevale, ma anche della storia della città, i prodotti del territorio, l’artigianato, i soprannomi delle casate offidane, e tante altre curiosità sulle congreghe e gruppi mascherati degli ultimi decenni.
Al carissimo Luciano Casali, va un grande “In bocca al lupo” da parte della redazione del quotidiano “L’Alba”.
© Riproduzione riservata - L'Alba