Domenica prossima, 6 novembre, si terrà la Santa Messa (ore 10) nella chiesa della Collegiata ad Offida, e la successiva deposizione della corona d'alloro al monumento dei Caduti (ore 10.45)



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Folta partecipazione, oggi 4 novembre, per la commemorazione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate a San Benedetto del Tronto. Erano presenti il sindaco Antonio Spazzafumo, il consigliere regionale delle Marche Andrea Assenti e le massime autorità civili, militari e religiose del territorio. Anche l’ANMIG (Associazione Nazionale fra Mutilati ed Invalidi di Guerra), ha partecipato alla manifestazione, attraverso il suo presidente Andrea Quaglietti che non ha voluto rinunciare alle due cerimonie di Ascoli (prima), e successivamente a quella di San Benedetto, prevista per le 12:30.

<<Siamo qui - ha affermato Quaglietti - per ribadire i valori di libertà, democrazia, pace e giustizia, molto cari alla nostra associazione e ai nostri padri e nonni che hanno combattuto per questi principi fondamentali che purtroppo oggi non sono sempre scontati, considerate le tante guerre in atto nel mondo. Vogliamo anche ricordare - conclude - l’appuntamento di domenica 6 novembre ad Offida, con la Santa Messa nella chiesa della Collegiata in piazza del Popolo (ore 10), e la deposizione della corona d’alloro al monumento dei Caduti in piazza della Libertà alle 10.45>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z