Il consiglio direttivo della Pro Loco è lieto di presentare l'edizione gastronomica 2022
Redazione
MONTEFIORE DELL'ASO
Nei giorni 21, 22 e 23 ottobre, in tutto il percorso che da piazza Antognozzi ci accompagna in piazza della Repubblica e piazzale Risorgimento, si torna a gustare uno dei frutti di stagione più amati: la castagna.
Come sempre, intrattenimento, musica e laboratori per bambini, la faranno da padrona e anche per questa edizione le novità saranno tantissime.
In primis, la collaborazione con i ragazzi del 'Collettivo Ventisette' che nella serata del 21 ottobre, presso il 'Belvedere de Carolis', intratterranno giovani e meno giovani con musica, castagne, vin brulè e alcune specialità proposte dalle attività del posto.
Sabato 22 ottobre:
- Stands aperti dalle ore 19 con tutte le specialità delle vergare montefiorane;
- Caldarroste, piatti a base di castagne, dolci, vino e vin brulè accompagneranno la serata;
- Dalle ore 18 alle 20, tutta la magia dei Focus Vitae – spettacolo itinerante di sputafuoco e tamburini;
- Ore 20.30, 'I Brutti di Fosco – Live Celtic Music', allieteranno la serata.
Domenica 23 ottobre:
- Stands aperti dalle ore 12 in poi:
- Dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, tornano i laboratori per i più piccoli. Quest’anno saranno Gnomo Fiorellino, Gnomo vasaio, Gnomo Pittore e Gnomo Sassolino ad assistere i nostri piccoli nelle attività ricreative proposte;
- Dalle ore 11 alle 15, saranno i 'Martinicchia' a guidarci presso i punti focali della manifestazione con uno spettacolo itinerante e folkloristico;
- Dalle ore 17 alle 18, il 'Mago Diego' mostrerà tutti i suoi trucchi magici ai bambini;
Si chiude in bellezza con i 'Folkappanka' che dalle ore 18 ci faranno saltare a suon di musica e vin brulè. Non mancheranno i piatti must della nostra Castagnata a ravvivare le papille gustative. Dall’immancabile spezzatino di cinghiale con le lenticchie, alle fettuccine con zucca, castagne e salsiccia, passando per la zuppa della vergara per arrivare alla polenta di farina macinata a pietra con sugo di lepre. Dolci e castagne per tutti i gusti.
Per informazioni, Facebook: 'Pro Loco Montefiore dell’Aso' e su Instagram 'prolocomontefioredellaso'.
© Riproduzione riservata - L'Alba