Il progetto si inserisce con quello del nuovo percorso pedonale



Redazione

FERMO
Giochi a molle, altalene, area picnic. Un’area verde per bambini e famiglie che sta prendendo forma all’interno del progetto di riqualificazione di Fonte Fallera, in prossimità della fonte storica e che ha visto già la realizzazione di un percorso pedonale naturalistico, immerso nella natura.
 
Percorso di 250 metri di collegamento fra Fonte Fallera con il nuovo polo scolastico Betti-Fracassetti di via Salvo d’Acquisto, realizzati dalla ditta 'CFL' di Rapagnano che servirà poi a collegare la storica Fonte, la palestra dell’ITT Montani, e l’istituto IPSIA, permettendo una pedonalità in sicurezza in un percorso naturale.
 
L’area giochi, in corso di realizzazione, fa parte del primo stralcio dell’intervento che nel complesso ne prevede due: quello in corso, con percorso pedonale, area verde e un’area giochi per bambini antistante la fonte, mentre il secondo riguarderà il completamento delle opere di consolidamento strutturale del monumento, necessarie per renderlo sicuro e fruibile dalla cittadinanza.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z