Il progetto si inserisce con quello del nuovo percorso pedonale
Redazione
FERMO
Giochi a molle, altalene, area picnic. Un’area verde per bambini e famiglie che sta prendendo forma all’interno del progetto di riqualificazione di Fonte Fallera, in prossimità della fonte storica e che ha visto già la realizzazione di un percorso pedonale naturalistico, immerso nella natura.
Percorso di 250 metri di collegamento fra Fonte Fallera con il nuovo polo scolastico Betti-Fracassetti di via Salvo d’Acquisto, realizzati dalla ditta 'CFL' di Rapagnano che servirà poi a collegare la storica Fonte, la palestra dell’ITT Montani, e l’istituto IPSIA, permettendo una pedonalità in sicurezza in un percorso naturale.
L’area giochi, in corso di realizzazione, fa parte del primo stralcio dell’intervento che nel complesso ne prevede due: quello in corso, con percorso pedonale, area verde e un’area giochi per bambini antistante la fonte, mentre il secondo riguarderà il completamento delle opere di consolidamento strutturale del monumento, necessarie per renderlo sicuro e fruibile dalla cittadinanza.
© Riproduzione riservata - L'Alba