Il percorso naturalistico predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, ha permesso di ammirare il borgo di Castel Trosino e la necropoli



Redazione

ASCOLI PICENO
Successo di partecipanti per “I segreti del borgo in travertino e della sua necropoli” a Castel Trosino.

Il percorso culturale organizzato dall'Unione Sportiva Acli Marche col sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno e 'Qualis Lab – Analisi cliniche', grazie anche alla collaborazione dell’associazione 'Fara Castrum Trusei', ha affascinato gli oltre cento presenti provenienti da varie zone delle Marche e dell’Abruzzo.

Il tragitto naturalistico predisposto dalla guida turistica Valentina Carradori, ha permesso di ammirare il borgo di Castel Trosino e la necropoli, con metà dei presenti che non vi si erano mai recati e per i quali è stata dunque una novità.

A seguire è stato attraversato anche uno splendido percorso ad anello che ha toccato la zona della vecchia fornace, il lago ed una serie di sentieri della zona di Castel Trosino.

Le iniziative culturali e naturalistiche proseguiranno nei prossimi mesi.

Domenica 2 ottobre, ad esempio, ci sarà un'iniziativa nella zona dell’Eremo di San Marco ad Ascoli.

Per ulteriori informazioni sui prossimi appuntamenti e per il relativo calendario si può consultare il sito (www.usaclimarche.com).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z