"Genitori e figli: istruzioni per l’uso!”. Il terzo appuntamento di venerdì 19 novembre (ore 21), presso l'enoteca regionale di Offida.
Redazione
OFFIDA
Prosegue il ciclo di incontri “MoMenti”, promosso dal progetto PsycOphis in collaborazione con l'amministrazione comunale di Offida. Il terzo appuntamento, “Genitori e figli: istruzioni per l’uso!”, si terrà venerdì 19 novembre (ore 21), e affronterà il tema della genitorialità, per riflettere su alcuni spunti teorici, pratici e orientarsi nel ruolo dell'essere genitori oggi. Nelle serate precedenti, con una partecipazione attenta e numerosa, si sono approfonditi gli aspetti psicologici e farmacologici di ansia e depressione.
Le tematiche da trattare sono state scelte grazie a un sondaggio diffuso qualche tempo fa, che ha raccolto le preferenze e gli interessi di circa novanta cittadini.
<<Parlare di psicologia, salute mentale e difficoltà quotidiane - spiega Alessandra Premici, psicologa, specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale - è un modo per rendere naturale il nostro bisogno di supporto e confronto, oltre a promuovere la consapevolezza su pensieri e comportamenti a rischio. Rendere fruibile ai cittadini la cultura della salute mentale è necessario, specialmente oggi, in cui i dati ci confermano un preoccupante aumento del disagio psicologico, soprattutto nell'età dello sviluppo>>.
La partecipazione è gratuita, aperta a tutti con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma Eventbrite, fino a venerdì 19 novembre alle ore 10 al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-momenti-la-cultura-psicologica-per-tutti-19-novembre-ore-2100-208008818977?fbclid=IwAR3jp_fH4mKkhZw0MfhsELRUcwJFDtmGKQyqUGxqNHJiO3sfhtkTiuHWQfE
Green pass obbligatorio.
© Riproduzione riservata - L'Alba