Il campione di famiglie selezionato dall'ISTAT dovrà obbligatoriamente rispondere ai questionari



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Partirà lunedì 3 ottobre e durerà fino a giovedì 22 dicembre, il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022.

Il comune di San Benedetto è tra quelli interessati ogni anno alle rilevazioni censuarie che sono di due tipi: la rilevazione areale e da lista.

Per l’anno 2022, il comune dovrà espletare solo la rilevazione da lista, che consiste nell’invio alle famiglie che fanno parte del campione di una lettera informativa a firma del presidente dell’ISTAT contenente tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario online. Dopo il 7 novembre, le famiglie che non avranno autonomamente compilato il questionario online saranno contattate dal rilevatore per l’intervista a domicilio.

Per tutto il periodo della rilevazione i cittadini interessati potranno avere aiuto nella compilazione, ricevere informazioni, recuperare le credenziali smarrite o effettuare l’intervista con l’operatore presso il centro comunale di rilevazione, che è istituito nella sede di viale De Gasperi, 124 al secondo piano nei seguenti orari:

- dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle 12;

- dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18.

È anche possibile contattare il centro di rilevazione negli stessi orari ai numeri telefonici 0735/794650 e 0735/794651.

Si ricorda che le famiglie interessate alla rilevazione sono tenute per legge a rispondere al questionario, e che la legge prevede sanzioni amministrative per chi non lo fa. Maggiori informazioni sul sito (www.comunebt.it - Area tematica “Servizi demografici ed elettorali”).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z