Una collaborazione culturale tra il comune di Offida, le associazioni e l'isituto musicale Sieber.

                     

Redazione

OFFIDA
Sabato 13 novembre, presso l'enoteca regionale di Offida, si è svolta l'iniziativa “Letture in Musica”, un incontro di promozione in famiglia per genitori e bambini dai 0 ai 6 anni, in collaborazione con il presidio "Nati per leggere" attivo nella scuola per l'infanzia "La Baia di Peter Pan", al quale hanno aderito il Comune e l'istituzione musicale Giuseppe Sieber.

All'iniziativa hanno preso parte, oltre agli amministratori locali, agli uffici comunali e ai volontari dei due progetti, anche due pediatri: la dottoressa Laura Olimpi e il dottor Stefano Bollettini.

I numerosi genitori con i figli, hanno partecipato attivamente e con particolare attenzione a quanto è stato loro proposto: letture e consigli per bambini in età prescolare e sperimentazioni musicali con voce, corpo e strumenti.

La partecipazione così numerosa, considerando il delicato momento storico che stiamo vivendo, sta a sottolineare la particolare valenza di queste iniziative che contribuiscono a diffondere la cultura dell'infanzia.

<<Leggere e fare musica insieme ai genitori, rappresentano un'attività fondamentale per la crescita dei bambini e rafforza il legame familiare, creando un ponte ideale per l’incontro tra gli adulti e i più piccoli>>. Ha affermato l'assessore alla cultura Isabella Bosano.

                   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z