Una collaborazione culturale tra il comune di Offida, le associazioni e l'isituto musicale Sieber.
Redazione
OFFIDA
Sabato 13 novembre, presso l'enoteca regionale di Offida, si è svolta l'iniziativa “Letture in Musica”, un incontro di promozione in famiglia per genitori e bambini dai 0 ai 6 anni, in collaborazione con il presidio "Nati per leggere" attivo nella scuola per l'infanzia "La Baia di Peter Pan", al quale hanno aderito il Comune e l'istituzione musicale Giuseppe Sieber.
All'iniziativa hanno preso parte, oltre agli amministratori locali, agli uffici comunali e ai volontari dei due progetti, anche due pediatri: la dottoressa Laura Olimpi e il dottor Stefano Bollettini.
I numerosi genitori con i figli, hanno partecipato attivamente e con particolare attenzione a quanto è stato loro proposto: letture e consigli per bambini in età prescolare e sperimentazioni musicali con voce, corpo e strumenti.
La partecipazione così numerosa, considerando il delicato momento storico che stiamo vivendo, sta a sottolineare la particolare valenza di queste iniziative che contribuiscono a diffondere la cultura dell'infanzia.
<<Leggere e fare musica insieme ai genitori, rappresentano un'attività fondamentale per la crescita dei bambini e rafforza il legame familiare, creando un ponte ideale per l’incontro tra gli adulti e i più piccoli>>. Ha affermato l'assessore alla cultura Isabella Bosano.
© Riproduzione riservata - L'Alba