Il tour dedicato al patrono della città ha coinvolto 130 partecipanti di ogni età



Redazione

ASCOLI PICENO
E’ giunta alla decima edizione la “Camminata per Sant’Emidio” iniziativa promossa dall'Unione Sportiva Acli Marche Aps nell’ambito del progetto “Gli itinerari della fede” e dell’iniziativa “Salute in cammino per la cultura”.

Ancora una volta il tour dedicato al patrono della città ha fatto centro coinvolgendo 130 persone di ogni età.

L’iniziativa è stata realizzata grazie al contributo della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno, il comune di Ascoli, l'ufficio per la pastorale dello sport, turismo e tempo libero della diocesi di Ascolana e di Qualis Lab – Analisi Cliniche.

La decima edizione della manifestazione ha fatto registrare numerose novità.

Prima fra tutte l’ingresso in cattedrale per ammirare le opere d’arte presenti al suo interno, compresi il polittico di Sant’Emidio e la copia della Sacra Sindone proveniente da Arquata.

La “Camminata per Sant’Emidio” è stata inserita anche quest’anno nel programma ufficiale delle manifestazioni civili per il patrono della città dal comitato per i festeggiamenti in onore di Sant’Emidio.

All’iniziativa erano presenti il consigliere comunale Patrizia Petracci e il parroco don Luigi Nardi.

Dopo la visita alla cattedrale, curata dalla guida turistica Valeria Nicu, il gruppo dei partecipanti si è recato presso il tempietto di Sant’Emidio Rosso.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z