Inaugurazione, giovedì 21 luglio (ore 19), al palazzo dei Priori



Redazione

FERMO
Foto e immagini, come quelle che si scattano innumerevoli ogni anno quando c’è il mercatino dell’antiquariato e dell’artigianato del giovedì, saranno le protagoniste della mostra che verrà inaugurata il 21 luglio (ore 19), al piano terra di palazzo dei Priori. Le immagini questa volta saranno del Fotocineclub Fermo con i suoi professionisti che con il loro obiettivo hanno colto angoli, spunti, particolari di un evento che ogni anno da 40 anni mostra la sua bellezza ed è mèta di tanti visitatori.
 
“Il mercatino è un appuntamento consolidato, atteso e fisso della programmazione estiva fermana, grazie al comitato permanente, che riscuote sempre successo – le parole del sindaco Paolo Calcinaro – che quest’anno oltre ai giovedì di luglio ed agosto arriverà fino ai primi due giovedì di settembre. Celebrarne i primi 40 anni con questa mostra di foto è un’ulteriore attestato di stima e di affetto per un evento cui la città ed il territorio sono legati”.
 
“Il mercatino è sempre un evento di grande fascino, con il lavoro del comitato permanente che ringrazio - ha detto l’assessore alla cultura Micol Lanzidei - già i preparativi di ogni giovedì pomeriggio ci introducono ogni volta alla sua magia, unica  ed indescrivibile che è immortalata in questo caso nelle immagini scattate dal Fotocineclub che rende così omaggio ad un appuntamento sempre molto partecipato ed in grado di coniugare anche iniziative culturali, come i musei aperti fino a tardi e in biblioteca”.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

TAGS: , ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z