Venerdì 17 giugno (ore 18), al teatro 'Serpente Aureo'



Redazione

OFFIDA
Offida si interroga sul suo futuro sostenibile. Venerdì 17 Giugno (ore 18), al teatro 'Serpente Aureo' in occasione della consegna della targa in quanto ente aderente alla Rete dei comuni sostenibili, si farà un punto sulla situazione attuale del territorio, grazie al rapporto degli indici del 2021, redatto dalla struttura della medesima Rete. L’obiettivo sarà la pianificazione strategica di uno sviluppo sostenibile che vada nella direzione tracciata dall’agenda 2030, con i suoi 17 Obiettivi per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals: SDG), che riguardano l’economia, il sociale, l’ecologia e l’istituzionale.

“L’amministrazione comunale – afferma l’assessore Maurizio Peroni - ha sempre messo al centro del proprio operato una crescita della nostra città equilibrata, mantenendo sempre alta l’attenzione sulle questioni ambientali. Ne è dimostrazione, la continua crescita della raccolta differenziata, segno di un’attenzione particolare da parte di tutti i cittadini, e l’ammodernamento di tutti gli impianti termici dei principali edifici pubblici”.

“L’attenzione alla sostenibilità – aggiunge il sindaco Luigi Massa - la si può vedere nell’ambito sociale, promuovendo politiche di attenzione verso i cittadini più in difficoltà. Senza dimenticare poi l’impegno verso il rinnovamento delle strutture scolastiche, per le quali è in corso il processo di validazione della progettazione esecutiva del nuovo plesso, con programmazione dell'avvio della realizzazione entro quest'anno”.

All’incontro parteciperanno il sindaco Massa, il direttore generale Ali e presidente della Rete dei comuni sostenibili Valerio Lucciarini, il presidente di Leganet Alessandro Broccatelli, il responsabile dell’area Formazione e sostenibilità di Ali Maurizio Gazzarri, Magda Zanoni del comitato scientifico della Rete dei comuni sostenibili, il direttore della Rete dei comuni sostenibili Giovanni Gostoli. Modera l’incontro Marta Macrillanti dell’associazione “Marche a rifiuti zero”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z