Domenica 22 Maggio (ore 9), con partenza da viale Giuseppe Romita



Redazione

CUPRA MARITTIMA
Si tratta di una gara su distanza 'Sprint' inserita nel calendario 'Rank' nazionale della Federazione Italiana Triathlon, a cui parteciperanno oltre 200 atleti, provenienti da tutta l'Italia.
Si inizia con la prima frazione di nuoto in mare su un percorso di 750 metri, per poi continuare in bici su strada nella seconda frazione da 20 chilometri, prima degli ultimi 5 di corsa a piedi della terza e conclusiva frazione.
La gara di Cupra Marittima è una delle 10 tappe del 'Circuito Adriatic Series' che coinvolge altre località della costa tra Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Puglia.

Il sindaco di Cupra Marittima Alessio Piersimoni, afferma che è <<una manifestazione di richiamo, fortemente voluta per aprire la stagione estiva e per incentivare l'afflusso turistico in un periodo notoriamente di bassa stagione. Puntiamo molto sulle prospettive future dell'Evento, destinato a diventare nei prossimi anni un appuntamento sempre più importante nel mondo del Triathlon. Abbiamo puntato tanto sul territorio, con il coinvolgimento delle locali attività commerciali, strutture ricettive ed associazioni di altre discipline sportive.

Il consigliere comunale con delega allo Sport Remo Lelli, aggiunge che <<l'amministrazione crede moltissimo sull'attività sportiva che deve svolgere un ruolo importante di valore aggiunto sulle proposte di offerta turistica. Anche il Triathlon si affianca a tutte le altre opportunità che il territorio offre agli appassionati di sport all'aria aperta, rendendo Cupra Marittima una località sempre più idonea per trascorrere vacanze attive>>.

Il presidente della 'Flipper Triathlon' (società organizzatrice) Raffaele Avigliano, conclude dicendo che <<è stato un onore accettare l'invito da della cittadina, ed un piacere inserire la gara 'di casa' nel 'Circuito Adriatic Series', alla pari di altre località note ed importanti della costa Adriatica. Siamo convinti della validità di questa nuova location, e faremo come sempre del nostro meglio per non deludere le aspettative dell'amministrazione, ma soprattutto degli atleti che ci hanno dato fiducia iscrivendosi alla gara>>.

Per limitare al massimo i disagi dovuti alla chiusura delle strade durante la gara, abbiamo adottato un apposito servizio di informazione sulla viabilità alternativa, consultabile su:
https://adriaticseries.it/civ/

E' possibile scaricare, stampare e condividere un apposito volantino con apposito 'QR CODE' contenente tutte le info su orari e percorsi.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z