Il servizio “Bussola digitale” sarà aperto anche il mercoledì pomeriggio



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il servizio “Bussola digitale” non va in vacanza, anzi viene potenziato. Il servizio di facilitazione digitale finanziato dalla Regione Marche e ospitato dalla biblioteca comunale “Giuseppe Lesca” aprirà anche il mercoledì pomeriggio.

Lo sportello, sito al piano terra della “Lesca”, è già attivo su appuntamento tre giorni alla settimana ai quali, come detto, dal 30 luglio si aggiungerà anche il mercoledì, configurando l’orario di servizio come segue:

• lunedì: 9-13 - 14-18;

• mercoledì: 14-18;

• venerdì: 9-13 - 14-18.

Lo sportello è stato avviato due anni fa nell’ambito del progetto regionale “Bussola digitale: orientiamo le Marche verso nuove competenze digitali” allo scopo di semplificare l’approccio con la tecnologia. Il servizio continua a crescere e, grazie alle centinaia di utenti registrate annualmente, sta diventando un punto di riferimento per cittadini e visitatori. Tra le richieste più diffuse, l’assistenza per le pratiche Naspi (indennità per lavoratori subordinati che hanno perso il lavoro), e le informazioni per l’attivazione dello Spid.

Anche grazie a questa iniziativa, la biblioteca comunale sta rafforzando il suo ruolo di spazio aperto, accogliente e strategico per l’inclusione digitale.

Il servizio, naturalmente gratuito, è già operativo anche per l’intera giornata del giovedì agli sportelli del Servizio anagrafe. In questo caso l’assistenza offerta soddisfa esigenze connesse ai servizi demografici, come ad esempio il recupero dei codici smarriti Pin e Puk della carta di identità elettronica.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri di telefono 071/8064718 e 071/8064737. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z