Spettacolo dedicato alle eroine della Disney con il Glem Clarinet Quartet e la voce di Roberta Salvoni
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Secondo appuntamento con la stagione dei concerti targata Fondazione Gioventù Musicale d’Italia, con una puntata della rassegna dedicata ai personaggi femminili del mondo Disney.
Sabato 6 aprile (ore 18), nello show room Emilcar di San Benedetto, andrà infatti in scena lo spettacolo “Non chiamarmi principessa! Storie di eroine Disney”, con la regia di Maurizio Croci, gli arrangiamenti musicali di Nicola Gaeta e la progettazione videografica di Bruno De Benedictis, basato su musiche tratte dalle più famose colonne sonore Disney.
Protagonisti insieme alle eroine dei cartoni animati la voce di Roberta Salvoni e il Glem Clarinet Quartet composto dai musicisti Giuseppe Federico Paci, Maurizio Croci, Edoardo Mancini e Lorenzo Poli.
Lo spettacolo ripercorre la storia delle principesse rese celebri dalla Disney, da Biancaneve fino a Mulan e Tiana, tracciando in maniera scenica l’evoluzione della figura femminile nelle opere del colosso dell’animazione, e di come questa abbia seguito, in cento anni, la storia dell’emancipazione femminile.
Biglietti sul circuito Ciaotickets, online e presso le rivendite autorizzate. È possibile inoltre la prenotazione telefonica al numero di telefono 380/5921393.
Ulteriori informazioni sul sito web (www.jeunesse.it).
© Riproduzione riservata - L'Alba