Sold out con pubblico arrivato da tutta Italia e dall'estero in una cornice accogliente e nuova per questi eventi


 
Redazione

FERMO
Una serata memorabile, un evento che rimarrà impresso negli annali delle grandi manifestazioni della città, oltre che nella memoria di tutti coloro che vi hanno preso parte.
 
Musica, atmosfera, canzoni, coinvolgimento, partecipazione ed entusiasmo: sono le parole che spiegano il concerto di successo di Manu Chao di ieri, domenica 4 agosto, al Girfalco.
 
A grande richiesta, Manu Chao aveva annunciato ad aprile il suo ritorno live in Italia con nuovi concerti, prodotti da VignaPR e And Production, fra cui la data di Fermo, realizzata con la collaborazione di Best Eventi.
 
<<Con il forte rammarico di non aver vissuto una serata veramente eccezionale nel cuore di Fermo con oltre tremila spettatori provenienti da tutta Italia per assistere a Manu Chao e i suoi brani mondiali in una cornice fantastica - le parole del sindaco Paolo Calcinaro -. Organizzazione precisa con navette e parcheggi per la città e l'incontro con la tradizione delle Hostarie delle nostre contrade che ringrazio per la loro accoglienza. Fermo, sempre più, può ospitare eventi del genere, coinvolgente ma di stile>>.
 
<<E' stata una serata che ricorderemo per sempre - ha aggiunto l'assessore alla cultura Micol Lanzidei - con il pubblico arrivato da tutta Italia e dall'estero, una serata di respiro internazionale con un artista che ha creato un'atmosfera partecipata e di condivisione per due ore ininterrotte di musica ed emozioni. Un artista di impegno sociale a cui è stato confermato l'apprezzamento da migliaia di persone. Lo spettacolo al Girfalco, molto atteso, è stato di grande qualità come quelli che Manu Chao propone nel mondo. Un ringraziamento alla Best Eventi, agli uffici comunali e alle forze dell'ordine, alla polizia locale a tutti volontari e a coloro che hanno contribuito in modo accurato ed efficiente al successo della serata>>.  
 
<<Il Girfalco - ha rimarcato l'assessore al commercio e alla viabilità Mauro Torresi - si è rivelato essere una vetrina suggestiva e inedita che ha regalato una giornata magica, con un servizio di navette gratuite, parcheggi, servizi, afflusso e deflusso ottimamente riusciti che hanno confermato come tutto abbia funzionato>>.

Manu Chao è da sempre considerato uno degli artisti più liberi, non conformi alle regole del mercato, autentico punto di riferimento del panorama musicale internazionale. Con i Mano Negra prima e da solista poi ha scritto pietre miliari della musica rock, folk e alternative, e ha ispirato milioni di musicisti in tutto il globo.

Nel corso degli anni è stato protagonista in Italia di concerti memorabili, in grado di richiamare migliaia di persone che con lui condividono la musica e gli ideali. Il suo rapporto con il nostro Paese è veramente speciale e quest’anno Manu Chao ha deciso di tornarci per dei nuovi appuntamenti che si stanno trasformando in vere e proprie feste per tutti.

Credit foto: Alessandro Stronati e, in caso di pubblicazione anche sui social della testata, pure i relativi tag: @alessandro.stronati (Instagram) e Alessandro Stronati - Concert Photographer (Facebook).

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS: ,

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z