Settimo appuntamento con la Biblioteca d'autore
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Sabato 1° giugno (ore 18), presso il Ninfeo di Cupra Marittima (Statale 16), Antonella Roncarolo e Lucilio Santoni dialogheranno sulla buona lettura in una conversazione dal titolo: “Per uno (s)corretto uso dei libri”.
L’incontro vuole essere un luogo adatto a studenti, insegnanti e cittadini, che possano ascoltare storie di lettura comunitarie e formative.
Alcune riflessioni sulla lettura costituiranno un luogo di scambio e conoscenza tra il pubblico e gli ospiti. Uno spazio di convivialità volto a far crescere la comunità sul corretto uso del libro.
“La buona lettura” intende ragionare intorno al mondo dei libri, tra utopia e realtà, tra sogno e risveglio, come nodi da sciogliere, percorsi da iniziare, parole che devono farsi cose, eventi, uomini e donne. La lettura sarà ancora fondamento del sapere se il mondo saprà dare luogo a ciò che oggi luogo non ha, dare tempo a chi si affaccia alla vita e ci chiede quale sia il nuovo ordine delle cose che gli abbiamo preparato.
Un incontro che intende perseguire l’idea di una lettura vivente che si confronta con il caos, il dolore, l’oblio, la finitudine, senza scoramento, ma anzi coltivando la speranza di non perdere mai l’altezza della visione.
Al termine seguirà una degustazione di prodotti agricoli e vini del territorio gentilmente offerti dall’azienda Maivo di Moresco (Fermo) e dalla cantina
Le Senate di Altidona.
Vi aspettiamo numerosi al settimo imperdibile appuntamento di Biblioteca d’autore.
Informazioni:
Tel. 0735/363616, cell. 328/3680200, ed email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba