L’evento, patrocinato dal Comune, è stato organizzato in collaborazione dagli assessorati alle attività produttive, alle politiche giovanili e al turismo



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Sabato 6 aprile, il mercato ittico all’ingrosso ritorna palco per la tappa sambenedettese del tour 2024 del cantautore Giancane.
Autore delle colonne sonore delle due serie animate firmate dal fumettista Zerocalcare - “Strappare lungo i bordi” e “Questo mondo non mi renderà cattivo” - uscite su Netflix, Giancane ha di recente pubblicato il nuovo album "Tutto male" e festeggerà i 10 anni di attività con un tour che conta date in tutta Italia.

L’appuntamento sarà a ingresso libero, con apertura delle porte alle ore 20. Oltre alla musica, la serata sarà ulteriormente arricchita da stand gastronomici a tema, dedicati al pesce azzurro e al pescato locale.
L’evento, patrocinato dal Comune, è stato organizzato in collaborazione dagli assessorati alle attività produttive, alle politiche giovanili e al turismo.

“La data di Giancane al mercato ittico - dicono gli assessori Camaioni, Campanelli e Sanguigni - ha l’obiettivo da un lato di valorizzare l'area del mercato ittico come spazio che può dare molto alla comunità, superando il confine della struttura commerciale e consacrandosi ad altri usi; dall’altro eventi come questo e quello di Claver Gold del 2023, che hanno il pregio di avvicinare le nuove generazioni a una struttura storica e a una realtà, quella della pesca, che è un pilastro della tradizione sambenedettese. Il tutto è inoltre strumentale alla promozione del pescato locale che sarà degnamente rappresentato nei prodotti disponibili nei food truck allestiti per l’occasione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z