La kermesse con la direzione artistica di Annalisa Frontalini prende le mosse il 9 gennaio dal teatro Concordia di San Benedetto. Ospiti lo psicologo e autore Francesco Ruiz e il Günther Sanin Trio
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Al via la VI edizione della rassegna letteraria e musicale In Art, raffinata kermesse organizzata dall’associazione culturale 'Rinascenza' con la direzione artistica di Annalisa Frontalini. Si parte, martedì 9 gennaio (ore 20.45), al teatro Concordia di San Benedetto con “Follia d’amore”.
Ospiti del primo appuntamento, lo psicologo e autore Francesco Ruiz, che presenterà il suo libro “Il Corpo, il Sé, gli Archetipi” durante l’incontro “Il corpo innamorato”, e il Günther Sanin Trio, impegnato nel concerto “Follia d’amore”.
L’intervento di Francesco Ruiz sarà in apertura; il titolo è “Il corpo innamorato”, un invito a guardare ai sensi che guidano le emozioni, per dare uno scopo al sentimento dell’amore, difficilmente descrivibile in parole. Nel corpo l’amore si esprime e trova la sua definizione attraverso linguaggi biochimici, poetici, filosofici, psicologici, e sociali. Folle è l’amore che non si riconosce. Ed è bello perdersi nella follia dell’amore. Dialogherà con l’autore l’avvocato e poeta Gianni Balloni; letture del libro “Il Corpo, il Sé, gli Archetipi” a cura dell’attrice Laura Margherita Di Marco.
Si prosegue alle ore 22, con il concerto del Günther Sanin Trio, composto dal primo violino dell’Arena di Verona Günther Sanin, il tenore Aldo Caputo, e il pianista Roberto Corlianò.
© Riproduzione riservata - L'Alba