L’esibizione, con la partecipazione straordinaria del basso Andrea Concetti e del soprano Maria Bucciarelli e con la direzione del maestro Michele Mangani, si terrà sabato 6 gennaio (ore 21.15), nella chiesa di San Basso



Redazione

CUPRA MARITTIMA
Sarà il concerto “Fiati d’Opera - le più belle arie d’opera da Mozart a Mascagni, Verdi, Puccini e la Christmas suite di Mangani” a chiudere, il giorno dell’Epifania, gli eventi per le festività natalizie organizzati dal comune di Cupra Marittima, in collaborazione con la Pro loco e l’Associazione dei commercianti cuprensi.
Il concerto, a cura dell’Ensamble di Fiati della gioventù musicale d’Italia, si terrà il 6 gennaio (ore 21.15), nella chiesa di San Basso, e vedrà la partecipazione straordinaria del basso Andrea Concetti e del soprano Maria Bucciarelli con la direzione del maestro Michele Mangani (ingresso gratuito).

L’esibizione, con artisti di fama internazionale, è dedicata all’Opera e prevede un programma musicale di grande interesse per il pubblico: Mozart, Rossini, Verdi e Puccini, con trascrizioni di sinfonie, arie e una Suite di melodie natalizie. L’organico dell’Ensemble è formato da un decimino di fiati (2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti), da un contrabbasso e da 2 voci soliste, appunto il soprano Marina Bucciarelli e il basso Andrea Concetti che, con grande emozione, per la prima volta si esibirà a Cupra Marittima, il paese che ha dato i natali a sua madre.

In paese gli appuntamenti per l’Epifania iniziano già dal pomeriggio. Alle ore 15.30 animazione e spettacolo per bambini, arte e giocoleria con le Befanine; mentre alle ore 17.30 in piazza Possenti verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria di Natale. Ad animare la cittadina ci saranno anche stand con dolci e bevande calde a cura della Pro loco e dell’Associazione commercianti.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z