L’esibizione, con la partecipazione straordinaria del basso Andrea Concetti e del soprano Maria Bucciarelli e con la direzione del maestro Michele Mangani, si terrà sabato 6 gennaio (ore 21.15), nella chiesa di San Basso
Redazione
CUPRA MARITTIMA
Sarà il concerto “Fiati d’Opera - le più belle arie d’opera da Mozart a Mascagni, Verdi, Puccini e la Christmas suite di Mangani” a chiudere, il giorno dell’Epifania, gli eventi per le festività natalizie organizzati dal comune di Cupra Marittima, in collaborazione con la Pro loco e l’Associazione dei commercianti cuprensi.
Il concerto, a cura dell’Ensamble di Fiati della gioventù musicale d’Italia, si terrà il 6 gennaio (ore 21.15), nella chiesa di San Basso, e vedrà la partecipazione straordinaria del basso Andrea Concetti e del soprano Maria Bucciarelli con la direzione del maestro Michele Mangani (ingresso gratuito).
L’esibizione, con artisti di fama internazionale, è dedicata all’Opera e prevede un programma musicale di grande interesse per il pubblico: Mozart, Rossini, Verdi e Puccini, con trascrizioni di sinfonie, arie e una Suite di melodie natalizie. L’organico dell’Ensemble è formato da un decimino di fiati (2 flauti, 2 oboi, 2 clarinetti, 2 corni e 2 fagotti), da un contrabbasso e da 2 voci soliste, appunto il soprano Marina Bucciarelli e il basso Andrea Concetti che, con grande emozione, per la prima volta si esibirà a Cupra Marittima, il paese che ha dato i natali a sua madre.
In paese gli appuntamenti per l’Epifania iniziano già dal pomeriggio. Alle ore 15.30 animazione e spettacolo per bambini, arte e giocoleria con le Befanine; mentre alle ore 17.30 in piazza Possenti verranno estratti i biglietti vincenti della Lotteria di Natale. Ad animare la cittadina ci saranno anche stand con dolci e bevande calde a cura della Pro loco e dell’Associazione commercianti.
© Riproduzione riservata - L'Alba