Dal 23 dicembre al 20 gennaio 2024, al piano terra di palazzo dei Priori



Redazione

FERMO
Si intitola “Maternità”, la nuova mostra pittorica della professoressa Maria Teresa Eleuteri che verrà inaugurata, con il patrocinio del comune di Fermo, sabato 23 dicembre (ore 16), prima con una presentazione al Caffè letterario e a seguire al piano terra del palazzo dei Priori dove saranno esposte e visitabili le sue opere.
 
La mostra, che rimarrà aperta fino al 20 gennaio 2024, è curata dal dottor Walter Scotucci che la introdurrà. In programma il saluto delle autorità, a seguire quello della dottoressa Fabiana Sebastiani e di Antonella d’Ostilio.
 
Nella presentazione la Eleuteri, docente di storia dell’arte e discipline pittoriche, pittrice e scenografa, scrive di “privilegiare ancora una volta per le sue esposizioni il tema della figura, dove il contrasto tra luci e ombre genera il senso dello spazio, sottolineato con precise prospettiche, per trasmettere atmosfere  cromatiche, cariche di emozionalità”.
 
Con questa mostra la Eleuteri vuole invitare “a riflettere su un tema comune a tutte le civiltà come quello della maternità”.

La mostra sarà visitabile dal 23 dicembre al 20 gennaio 2024, dalle ore 16 alle 18 (al mattino solo su appuntamento dalle ore 10.30 alle 12).
 
Info: 339/1835146.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z