Domani, mercoledì 22 novembre, nella chiesa Cristo Amore Misericordioso di Santa Petronilla a Fermo (ore 21.15), con ingresso gratuito
Redazione
FERMO
Domani, mercoledì 22 novembre, nella chiesa Cristo Amore Misericordioso di Santa Petronilla a Fermo, gli studenti del conservatorio "Pergolesi" di Fermo e quelli del "Frescobaldi" di Ferrara si esibiranno nel tradizionale concerto di Santa Cecilia.
Lo scambio culturale tra le classi di saxofono delle due scuole di alta formazione iniziato da oltre 10 anni, rappresenta un importante occasione di confronto e arricchimento musicale per studenti e docenti. Altrettanto importante è offrire agli studenti la possibilità di esercitarsi, studiare ed esibirsi in un’ottica di formazione continua di fronte a un vero pubblico, preparandosi a stretto contatto con professionisti e maestri.
Dopo giorni di prove iniziate in al "Pergolesi" dal lunedì antecedente il concerto, l’appuntamento con ingresso gratuito, vedrà i giovani musicisti eseguire un programma con musiche di vario stile volto a esaltare le caratteristiche sonore del grand’Ensemble di Saxofoni.
© Riproduzione riservata - L'Alba