Incontro di presentazione, martedì 17 ottobre (ore 21), nell’auditorium Centro Pacetti
Redazione
MONTEPRANDONE
Il comune di Monteprandone, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale “La Casa di Asterione”, per il terzo anno consecutivo, organizza un corso di teatro gratuito riservato a giovani e adulti.
L’incontro di presentazione dell’iniziativa si terrà martedì 17 ottobre (ore 21), nell’auditorium Centro Pacetti in via San Giacomo 107, a Centobuchi.
Il corso è rivolto a principianti e appassionati che vogliono esplorare e approfondire il mondo della recitazione teatrale, calcando un vero palcoscenico. Si svilupperà la capacità di ascolto tramite il lavoro sul ritmo e la musicalità, partendo dal respiro e dalla voce.
Sarà un lavoro su se stessi e per loro stessi che li metterà in relazione con i loro compagni di avventura attraverso l’improvvisazione, i giochi teatrali, e il training fisico. La relazione con l’altro è l’aspetto fondante del percorso formativo proposto, il quale prevedrà, in ultima istanza, la messa in scena di una rappresentazione finale.
Le lezioni saranno tenute dall’attore e formatore teatrale Marco Santamaria, diplomato all’accademia teatrale "Galante Garrone" di Bologna. La partecipazione è gratuita, età minima richiesta 14 anni.
Per informazioni e iscrizioni 328/0823256; email: (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
© Riproduzione riservata - L'Alba