Sabato 24 giugno, in viale Moretti, si spazierà dalla cultura, sociale e moda
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Attesa per la prima edizione della manifestazione “Rosso Italia”, organizzata da Claudio Marastoni e associazione culturale Apat, patrocinata dal comune di San Benedetto del Tronto, con l’approvazione del sindaco Antonio Spazzafumo, degli assessori al turismo Cinzia Campanelli e al commercio Laura Camaioni. Un grande evento dominato dal colore “rosso”.
Rosso come la passione e l’amore per il nostro Bel Paese. L’appuntamento è per sabato 24 giugno, dalle ore 16 alle 23, nella cornice di viale Secondo Moretti. Tanti momenti che nell’arco dell’intera giornata mostreranno le eccellenze del “made in Italy” famoso in tutto il mondo, sotto il segno del colore rosso. Faranno da apripista le “rosse” più desiderate, una rassegna di auto che saranno esposte al pubblico, ma non mancheranno le moto Ducati, le ultime “rosse” uscite da Borgo Panigale. Dalla moda all’eno-gastronomia con la presenza del brand Campari, noto in tutto il mondo e, restando in tema e in “zona”, il consorzio Rosso Piceno.
Si spazierà dalla cultura, sociale e moda: sfileranno infatti sul red carpet, abiti di alta moda, rigorosamente di colore rosso, quel colore che tanto ricorda il famoso “rosso Valentino”.
Croce Rossa Italiana avrà uno spazio dedicato sul quale saranno esposti i loro più prestigiosi mezzi, si potrà assistere a spettacolari dimostrazioni legate al soccorso. La giornata sarà ricca di imperdibili appuntamenti che rappresentano una grande occasione per promuovere la nostra cultura e, anche, per sensibilizzare il pubblico sulla campagna “scarpette rosse” contro la violenza sulle donne, che avrà come testimonial la bellissima Eva Grimaldi, da tempo sensibile a questa iniziativa. Seguirà un talk show che vedrà protagonisti modelle e testimonial e momenti di premiazione dei principali personaggi che hanno reso il Paese Italia, unico nel mondo.
© Riproduzione riservata - L'Alba