Lunedì 24 aprile (ore 21), al teatro Serpente Aureo



Redazione

OFFIDA
Tutto pronto per l’edizione 2023 della “Farfalla d’Oro”, la rassegna canora per bambini, che si svolgerà, lunedì 24 aprile (ore 21), al teatro Serpente Aureo di Offida.

L’evento, giunto alla 30esima edizione, è stato organizzato dal comitato “Farfalla d’Oro”, presieduto da Sabina Premici in collaborazione con l’amministrazione comunale, la pro loco, l’istituto musicale “Giuseppe Sieber” e il corpo bandistico “Città di Offida”

Il coro, diretto da Monica Longo, sarà composto da Anna Lupi, Matteo Iezzi, Maria Cristina Marchei, Noemi Monne, Nicole Monne, Maya Marcantonio, Valentina D’Angelo, Chiara Vallorani, Gioia Impedovo, Massimo Citeroni, Gioele Scipioni, Chiara Cocci, Stefano Maria Lupi, Valerio Laudadio, e Giorgia Peroni.

I vocalist saranno: Andrea Marinelli, Antonella Ciabattoni, Gaia Mozzoni e Camilla Maroni.

Mentre l’orchestra sarà formata da Silvia Premici (tastiere), Fabio Vesperini (basso elettrico), Vittorio Paolini (chitarra), Giancarlo Premici (chitarra), Sergio Grandoni (batteria), Daniele Pierantozzi (percussioni), Giorgio Ciabattoni (tromba), Francesco Ciabattoni (sax contralto e clarinetto), e Luca Vesperini (trombone).

I piccoli solisti della rassegna canora saranno: Edoardo Mancini (8 anni) con "Un bambino terribile", Chiara Peroni (3 anni) e Tommaso Perozzi (4 anni) con "Bambinissimi papà", Azzurra Acciarri (9 anni) con "Marcobaleno", Angelica Gonzalez Paz (11 anni) con "Due nonni innamorati", Emma Huda (7 anni) con "Un attimo di respiro", Francesca Carosi (9 anni) con "La nonna di Beethoven", Antonella Toro (11 anni) con "Come un aquilone", Carlotta Pasquali (8 anni) con "Scuola rap", Nicoletta Merlonghi (8 anni) con "Messer Galileo", ed Eleonora Poli (7 anni) e Marta Lupi (9 anni) con "Ma chi l’ha detto".

Il premio Farfalla d’Autore sarà conferito a Carolina D’Angelo, offidana che vive a Bologna, scrive libri per bambini e ragazzi. Ha pubblicato con Piemme, Giunti, Il Castoro e con editori indipendenti. Finalista premio Andersen 2012, nello stesso anno ha vinto "Un Libro per l’Ambiente" organizzato da Legambiente. Fa parte dell’Associazione italiana scrittrici e scrittori per Giovani Lettori (Icwa) e del gruppo Scrittori Bolognesi (Scriptabo). La libreria Mondadori di San Benedetto presenzierà la serata mettendo in vendita i libri della D’Angelo.

Presentano la serata Mauro Moretti e Marica Cataldi, mentre l’intrattenimento sarà a cura del Mago Alex e i volontari de "Il Sole di Giorgia".

Il ricavato della serata andrà devoluto a due associazioni benefiche: "Il sole di Giorgia" e l’Avis di Offida.

Prevendita dei biglietti presso Monja’s shop, corso Serpente Aureo, 89, Offida.

Costo biglietti: (0-13 anni), gratuito; (14-18 anni) e loggione (5 euro); intero (10 euro).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z