Appuntamento, venerdì 11 novembre (ore 21.15), alla sala dei Ritratti
Redazione
FERMO
Un altro evento di altissimo profilo per il "Fermo Vocal Fest" che domani, 11 novembre (ore 21.15), alla sala dei Ritratti ospiterà tre musicisti di livello internazionale, su un repertorio settecentesco di grandissimo fascino.
In programma il concerto dal titolo “Amori ed Eroi” incentrato sul repertorio del settecento attraverso le musiche di Benedetto Marcello ed Antonio Caldara. Ad eseguirlo l’Ensemble DueVenti, con il maestro Sergio Foresti (baritono), il maestro Alessandro Trapasso al clavicembalo, e la maestra Agniezca Oszanca al violoncello.
Un evento ad ingresso gratuito, che vede come sempre il prezioso supporto del Comune, nella veste del sindaco Paolo Calcinaro e dell’assessore alla cultura Micol Lanzidei che si congratulano per le proposte di qualità della Vox Poetica Ensemble e la collaborazione del conservatorio “Pergolesi” di Fermo.
Tantissimi gli applausi fin qui raccolti dal festival organizzato dal Vox Poetica Ensemble, che ha visto un cartellone di grandi appuntamenti, accolti da una numerosa presenza di pubblico, che ha apprezzato anche la suggestività delle location proposte, dall’oratorio di San Domenico, all’auditorium San Filippo, dalla sala dei Ritratti, fino alle stupende Cisterne Romane.
© Riproduzione riservata - L'Alba