Stasera, 1 settembre, si attende l'arrivo dei nuovi idoli musicali Paky e Shiva per il concerto conclusivo del 'San B. Sound'



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
La prima serata dell'edizione del 'San.B Sound' è partita in quarta con un bel sold-out, dando all’amministrazione comunale una grande soddisfazione.
Il battesimo di fuoco della location allestita al campo 'Nelson Mandela' è stato ottimo, con una grande risposta da parte del pubblico di circa 4.900 presenze arrivate dalle località di Marche e Abruzzo, capienza massima prevista per l'evento. L'esibizione degli artisti, prima 'Franco 126' e poi Tommaso Paradiso, è stata emozionante e coinvolgente per le giovani generazioni e per gli adulti.

In ogni impresa che si rispetti gli imprevisti sono tuttavia dietro l’angolo e con dispiacere abbiamo preso atto che il secondo appuntamento che avrebbe previsto l'esibizione di 'Capo Plaza' al 'San.B Sound', è stato purtroppo annullato, per cause non imputabili al comune e agli organizzatori. Per tutti coloro che hanno già acquistato i biglietti, l’organizzazione ha già dichiarato che saranno rimborsati tramite gli stessi circuiti da cui sono stati acquistati, entro il termine di mercoledì 21 settembre.
Il prossimo appuntamento è per oggi, giovedì 1 settembre, sempre al campo 'Mandela', con la serata conclusiva del 'San.B Sound' insieme alla musica di Rhove, Paky e Shiva, nuovi idoli musicali per le generazioni più giovani.

Tommaso Paradiso, è nato nel quartiere romano di Prati, ha frequentato il liceo classico ed è laureato in filosofia. In un'intervista ha dichiarato di essersi approcciato alla musica all'età di 11 anni, nel 1994, dopo aver ascoltato Definitely Maybe degli Oasis.

Nel 2009 ha fondato i Thegiornalisti insieme a Marco Antonio Musella e a Marco Primavera, debuttando due anni più tardi con l'album Vol. 1. Il gruppo ha in seguito acquisito notorietà con gli album Fuoricampo (2014), Completamente Sold Out (2016) e Love (2018), oltre al singolo inedito Riccione (2017), esibendosi in tutta Italia.

Nel 2015 compone la musica del singolo Luca lo stesso di Luca Carboni, brano che ottiene un buon successo commerciale. Due anni più tardi collabora alla scrittura del singolo L'esercito del selfie di Takagi & Ketra feat. Lorenzo Fragola e Arisa, oltre a risultare coautore di Mi hai fatto fare tardi di Nina Zilli, Partiti adesso di Giusy Ferreri e Autunno di Noemi. Sempre nel 2017, insieme ai Thegiornalisti, ha partecipato al singolo Pamplona di Fabri Fibra; successivamente scrive Una vita che ti sogno per Gianni Morandi.

Nel 2018 partecipa con Elisa al brano Da sola/In the Night di Takagi & Ketra e scrive E se c'era... per Francesca Michielin. Nello stesso periodo ha collaborato con Franco 126 al singolo Stanza singola, uscito il 18 gennaio 2019.

Nel 2019 torna a collaborare con Takagi & Ketra per il singolo La luna e la gatta, che ha visto anche la partecipazione di Jovanotti e Calcutta. Con lo stesso Calcutta, Paradiso ha scritto il singolo Tequila e San Miguel di Loredana Bertè. In seguito ha composto Come i pesci, gli elefanti e le tigri per il Piccolo Coro dell'Antoniano.

Il 17 settembre 2019 ha annunciato il proprio abbandono dai Thegiornalisti per intraprendere la carriera da solista, iniziata con la pubblicazione del singolo Non avere paura avvenuta qualche giorno più tardi. Durante il 2020 ha reso disponibili ulteriori singoli da solista, ovvero I nostri anni, Ma lo vuoi capire? e Ricordami.

Il 15 settembre 2021, con la pubblicazione del singolo Magari no, Paradiso ha annunciato l'album di debutto Space Cowboy. Previsto per il 4 marzo 2022, il disco è stato anticipato anche dai singoli La stagione del cancro e del leone (15 dicembre), Lupin (19 gennaio 2022). E Tutte le notti (23 febbraio 2022).

Il 27 maggio 2022 ha pubblicato il singolo Piove in discoteca, insieme al relativo video girato sul Golfo di Napoli.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z