Nello spazio antistante la biblioteca 'Spezioli' (ore 19)


 
Redazione

FERMO
Continua la rassegna letteraria fermana "Libri in piazza" a cura della biblioteca civica "Romolo Spezioli": venerdì 22 luglio (ore 19), nello spazio antistante la biblioteca in piazza del Popolo a Fermo. Protagonista del prossimo appuntamento sarà Marco Tombolini, giovane scrittore sangiorgese che presenterà il suo "Orazio e Augusto: quando la storia si fa poesia", BookSprint ed. Il libro vuole ricostruire il rapporto fra uno dei più grandi poeti dell’antichità, Orazio, e il primo e più celebre imperatore romano, Augusto, indagando le connessioni fra poesia e storia e fra intellettuale e potere nell’età augustea. La partecipazione all'evento è libera.
 
Marco Tombolini nasce il 7 giugno 1997 a Porto San Giorgio. Nel luglio del 2019 si è laureato in lettere classiche presso l'università degli studi di Macerata, e ora si sta specializzando in filologia, letterature e storia dell'antichità.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z