Cultura: D’Amario, istituto cinematografico e biblioteca regionale inaugurano a l’Aquila nuovi spazi per bambini.



Redazione

L’AQUILA
La  Biblioteca Regionale “Salvatore Tommasi” e la Biblioteca “Giovanni Tantillo” dell’istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” inaugurano, venerdì 29 ottobre (ore 11), nella sede di Bazzano, i nuovi spazi dedicati alla sezione bambini in cui il mondo dei libri si unisce al cinema e alla tecnologia digitale. Alla cerimonia parteciperà l’assessore alla Cultura e al Turismo, Daniele D’Amario insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Patini”, scuola primaria “Mariele Ventre”, delle classi 5 A e 5B.
Lo spazio dedicato, è frutto di una collaborazione in cui i libri e gli arredi sono in parte proprietà della Biblioteca, e in parte donati proprio dall’istituto cinematografico dell’Aquila  nelle finalità previste dal progetto ‘Read and Grow!’.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z