Si esibiranno gli otto finalisti del "Premio Pigro"









Redazione

PESCARA
L’assessore regionale Pietro Quaresimale, giovedì 3 febbraio, sarà ospite di Casa Sanremo in occasione di un evento dedicato all’Abruzzo. Nel programma è prevista l’esibizione degli otto finalisti del “Premio Pigro” che rende omaggio a Ivan Graziani. Il premio nasce come rassegna di artisti che interpretano e rielaborano le canzoni del cantautore, chitarrista teramano, e come concorso per nuovi talenti. Nel corso della serata sarà trasmesso inoltre un video promozionale sulla regione Abruzzo.
“Sono contento di questa straordinaria occasione per promuovere a Sanremo il nostro territorio – ha commentato l’assessore regionale Pietro Quaresimale – perchè è un'importante vetrina per valorizzare le nostre bellezze naturali e i nostri giacimenti culturali di qualità. Lo facciamo in sinergia con il "Premio Pigro" che rende omaggio a Graziani: il cantautore teramano che ha raccontato attraverso le sue canzoni il nostro Abruzzo. Il festival di Sanremo – ha concluso – è dunque un palcoscenico nazionale ed internazionale dal quale rinnovare l’invito a visitare il nostro territorio alla ricerca e alla scoperta dei luoghi e dei sapori”.









© Riproduzione riservata - L'Alba 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z