L'importante evento di oggi, giovedì 1 giugno, dedicato all’industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi. A tagliare il nastro è stato il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, affiancato dal sindaco di Pescara Carlo Masci, e dal direttore della rassegna Roberto Genovesi



Redazione

PESCARA
“Cartoons on the bay - Pulcinella Awards”, il più importante evento italiano dedicato all’industria dell’animazione e dei contenuti per ragazzi, che dal 1996 premia le eccellenze dell’animazione televisiva, cinematografica e cross-mediale, questa mattina, giovedì 1 giugno, ha aperto i battenti all’Aurum di Pescara. A tagliare il nastro è stato il presidente della giunta regionale Marco Marsilio, affiancato dal sindaco di Pescara Carlo Masci, e dal direttore della rassegna Roberto Genovesi.

<<La Regione Abruzzo ha puntato molto su questa manifestazione - ha esordito Marsilio - e siamo assolutamente convinti di aver fatto bene nonostante le difficoltà avute negli anni della pandemia con le restrizioni che ne hanno limitato la fruibilità. Quella di quest’anno, invece, è la prima edizione in cui si può finalmente dare libero sfogo alle potenzialità legate a questo evento. L’auspicio - ha aggiunto - è che l’Abruzzo, possa trovare una grande occasione di visibilità a livello nazionale e internazionale potendo ospitare un'importante mostra mercato di settore e un premio internazionale di enorme prestigio. Un’opportunità unica di promuovere il nostro territorio - ha concluso il governatore - a cominciare dalle centinaia di ospiti e visitatori nazionali e internazionali che arriveranno a Pescara in questi quattro giorni di Cartoons on the bay, giornate in cui avranno la possibilità di degustare il meglio dei nostri prodotti enogastronomici e di visitare alcune delle zone più suggestive della regione>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z