Oggi, mercoledì 31 maggio, la prima delle due giornate nel palazzo degli Studi



Redazione

LANCIANO
L’assessore con delega all’energia Nicola Campitelli, questa mattina, mercoledì 31 maggio, a Lanciano, al palazzo degli Studi, ha presenziato alla prima delle due giornate di Open Days del corso di laurea in diritto dell’ambiente e dell’energia.

<<La presenza della Regione a Lanciano - ha detto l’assessore - rappresenta il grande senso di responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri concittadini anche attraverso l’attenzione per questo nuovo corso di laurea, unico nel suo genere in Italia. Un corso che rappresenta una grande opportunità per l’Abruzzo e soprattutto per i tanti giovani che non devono più andare fuori regione per studiare in determinate facoltà universitarie, ma possono farlo nel loro territorio. Come Regione - ha aggiunto - ci siamo e non a caso abbiamo sostenuto la startup di questo corso di laurea. Ci crediamo anche perché è un percorso capace di creare figure professionali di cui il mondo produttivo oggi, nell’epoca della transizione ecologica ed energetica, ha assolutamente bisogno>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z