Si parte lunedì 22 maggio (ore 10), per la ricerca di tirocinio e lavoro per infermieri e professioni sanitarie
Redazione
PESCARA
Prosegue la collaborazione tra Eures Abruzzo e Eures Olanda per la ricerca di personale specializzato per opportunità di lavoro in campo sanitario e para sanitario all’estero. La prossima settimana sono previsti due appuntamenti organizzati con il supporto degli uffici Placement dell’università “D’Annunzio” Chieti-Pescara e dell’università di Teramo.
Si parte lunedì 22 maggio (ore 10), per la ricerca di tirocinio e lavoro per infermieri e professioni sanitarie in Olanda. L’appuntamento è all’università “D’Annunzio” - scuola di medicina e scienza della salute - presso il campus di Chieti. Durante l’incontro si terrà una presentazione del progetto Eures Targeted mobility scheme (Tms) per tirocini e lavoro nell’Unione Europea, che supporta la mobilità con servizi personalizzati di assistenza per l’inserimento lavorativo e l’erogazione di benefit finanziari sia per i candidati che per i datori di lavoro e una presentazione di “Vivere e Lavorare in Olanda” con le opportunità di lavoro e tirocinio nel settore infermieristico e sanitario.
Il secondo appuntamento è previsto per martedì 23 maggio (ore 9.30), presso il dipartimento di medicina veterinaria dell’università di Teramo al campus "Ruggero Bortolami" - polo Piano d’Accio. L’evento è rivolto a medici veterinari, ma sarà l’occasione per conoscere e approfondire le opportunità di tirocinio e inserimento lavorativo per altri profili professionali nel settore veterinario in Olanda. Per candidarsi, solo per questo evento, caricare il CV in lingua inglese al seguente link (https://forms.gle/9J6WHADFVUowTDtT8), in alternativa, si consiglia di portarlo stampato il giorno dell’evento.
© Riproduzione riservata - L'Alba