Domani, martedì 7 marzo (ore 11), la conferenza stampa del presidente Marsilio



Redazione

L'AQUILA
Si terrà domani, martedì 7 marzo (ore 11), nella sala consiliare al secondo piano del Gran Sasso Science Institute (GSSI), in viale Michele Iacobucci, la conferenza stampa del presidente della regione Marco Marsilio, a latere della prima riunione del comitato di sorveglianza dei fondi Fesr e Fse+ della nuova programmazione 2021/2027.

L’incontro dà l’avvio al nuovo ciclo di attività della politica di coesione con importanti novità, non ultima la dotazione finanziaria, pari a oltre un miliardo di euro. La riunione del comitato di sorveglianza segue l’approvazione da parte del consiglio regionale della legge sulla partecipazione della Regione Abruzzo al cofinanziamento dei programmi Fesr e FSe, grazie al quale potranno essere validati i primi bandi per avviare la nuova programmazione europea. Al comitato di sorveglianza prenderanno parte, oltre al presidente Marsilio, i rappresentanti della commissione europea Willibrord Sluijters, Nadia Tempesta e Martina Spernbauer, il direttore del dipartimento della presidenza Emanuela Grimaldi, l’Autorità di gestione dei fondi Fesr-Fse, Carmine Cipollone, e i rappresentanti del partenariato economico e sociale.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z