Il governatore ha visitato aziende del territorio evidenziando come, grazie a presenze importanti nel settore tessile e dell’alta moda, che già danno lavoro a tante persone con importanti fatturati e operano su mercati internazionali, si possano insediare su un terreno già fertile anche nuove imprese


Redazione

L'AQUILA
Il presidente della giunta regionale abruzzese Marco Marsilio, oggi 2 marzo, in visita istituzionale in Val Vibrata, nei comuni di Ancarano e Sant’Egidio alla Vibrata, accompagnato dall’assessore Pietro Quaresimale, dal sottosegretario Umberto D’Annuntiis e dai consiglieri Marco Cipolletti ed Emiliano Di Matteo. Il presidente ha visitato anche aziende del territorio evidenziando come, grazie a presenze importanti nel settore tessile e dell’alta moda, che già danno lavoro a tante persone con importanti fatturati e operano su mercati internazionali, si possano insediare su un terreno già fertile anche nuove imprese.

<<Sapere che ci sono esperienze e comprovate capacità professionali aiuta ad avvicinare nuove imprese - ha detto Marsilio -. Il lavoro che stiamo facendo in questi anni è anche quello di rendere il territorio sempre più fertile e appetibile per l’insediamento di nuove imprese creando condizioni oggettive, perché la competitività industriale possa crescere attraverso il miglioramento della viabilità, delle connessioni, del sistema delle infrastrutture e della logistica in generale>>.

Ad accogliere il presidente i rispettivi sindaci di Ancarano e Sant’Egidio, Angelo Panichi ed Elicio Romandini, nonché amministratori, cittadini, imprenditori e associazioni. Al centro dell’incontro anche i due lotti della Pedemontana, nelle province tra Teramo e Ascoli, il finanziamento dei ponti sul Tronto e il ponte ciclopedonale.

<<In questi giorni - ha aggiunto Marsilio - insieme al presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, dovremmo presentare il progetto definito che andrà in gara d’appalto. I fondi non sono mai spariti, questa opera ciclopedonale si farà presto e bene, così come le altre che aspettavamo da anni come quelli del ponte tra Ancarano e Martinsicuro e, nei prossimi giorni, verrà definito il piano delle opere pubbliche con i fondi della ricostruzione. Il commissario Castelli riunirà la cabina integrata per annunciare anche questo finanziamento>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z