Il materiale giungerà nei prossimi giorni al porto Mersin (Turchia) e da lì, sotto il coordinamento del personale del dipartimento nazionale, verrà messo a disposizione del sistema di soccorso turco



Redazione

L'AQUILA
Partita ieri, domenica 19 febbraio, dal porto di Trieste, la nave con ulteriori aiuti del sistema nazionale di protezione civile destinati alle zone terremotate della Turchia. Lo rende noto il direttore dell’Agenzia regionale Mauro Casinghini.

A bordo anche il materiale messo a disposizione dalla protezione civile della Regione Abruzzo consistente in tende, riscaldatori, effetti letterecci e brandine, moduli igienico-sanitari e gruppi elettrogeni consegnati con 6 autotreni presso l’hub di Palmanova dove ha sede la protezione civile del Friuli Venezia Giulia.

Il materiale giungerà nei prossimi giorni al porto Mersin (Turchia) e da lì, sotto il coordinamento del personale del dipartimento nazionale, verrà messo a disposizione del sistema di soccorso turco.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z